Termini e Condizioni

orazio salvo centro edile lamellare sicilia

TERMINI E CONDIZIONI
COMUNICAZIONE
IL CENTRO EDILE RIMARRA’ CHIUSO DAL 13 AL 22 AGOSTO 2020. GLI ORDINI RICEVUTI DAL 10 AL 23 AGOSTO SARANNO GESTITI A PARTIRE DAL 24 AGOSTO, DATA DI RIAPERTURA DEL CENTRO EDILE

Di seguito i Termini e le Condizioni generali di vendita, che regolano la vendita “on line” attraverso il Sito Web www.oraziosalvocentroedile.it

Vi invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’“INVIO” di eventuali ordini Vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

1) Introduzione

1.1 L’ordine On-Line scaturisce l’accettazione dei Termini e delle Condizioni qui riportate e costituisce un Contratto tra l’acquirente e la ORAZIO SALVO & FIGLI S.R.L. (in appresso denominato proponente) per la vendita dei prodotti elencati nel Catalogo “online” del Sito Web www.oraziosalvocentroedile.it

1.2 Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’ Art. 4, comma 1, del D. Lgs. 185/99, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, nonché quella relativa all’Ordine.

COME ACQUISTARE

www.oraziocentroedile.it è un sito e-commerce di facile utilizzo. Dalla home page puoi direttamente selezionare la sezione Shop nel menu, e poi navigare fra le varie categorie.

Il ritorno alla home page azzera tutte le selezioni o ricerche effettuate, quindi se ti trovi in difficoltà puoi tornare alla home page e ripartire con un nuovo criterio di navigazione o di ricerca.

STATO DELL’ORDINE

I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un’e-mail all’indirizzo info@oraziocentroedile.it. Nell’e-mail occorre indicare il nome ed il cognome con cui si è effettuato l’ordine e il numero d’ordine completo.

CONDIZIONI DI VENDITA

Info
I prodotti acquistati su www.oraziocentroedile.it sono venduti direttamente da ORAZIO SALVO & FIGLI S.R.L, società iscritta al Registro delle Imprese con Codice Fiscale e Partita I.v.a. 01507490850 con Sede Legale a Montedoro (CL)  CAP 93010  Contrada Mintina sn ITALIA.

Prezzi
I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono IVA inclusa (22%). Al prezzo del prodotto vanno aggiunti delle varianti come i costi di spedizione, il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta ed eventuale scontistica applicata. Nei paesi extra UE il prezzo non include le tasse nazionali e le imposte sull’importazione. (Le spedizioni fuori dall’Italia, saranno gestite singolarmente scegliendo le condizioni di invio più favorevoli). In ogni caso al momento dell’evasione dell’ordine sarà nostra cura dare comunicazione della disponibilità dei prodotti in ordine, degli importi di spesa nonché del giorno di avvenuta presa in carico della spedizione da parte del corriere e tempo presumibile di consegna.
In caso di errata indicazione del prezzo, ORAZIO SALVO & FIGLI S.R.L ha il diritto di rifiutare la proposta del potenziale acquirente, avvisando il cliente per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto oppure restituendo l’importo in caso di pagamento già incassato.

Articoli in SCONTO

Gli articoli offerti in SCONTO non potranno essere accettati come reso.

Articoli Omaggio
Eventuali omaggi ricevuti a fronte di promozioni o altro non potranno essere accettati come reso.

Personalizzazioni o Articoli su misura
Siamo spiacenti www.oraziosalvocentroedile.it non può accettare resi per articoli
personalizzati o fatti su misura.

Disponibilità
www.oraziosalvocentroedile.it si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati tramite il nostro sito e comunque fino ad esaurimento della merce. Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.

Ordini/Contratto
Gli ordini si accettano tramite Internet, controllare la Conferma d’Ordine e la correttezza dell’indirizzo di spedizione e comunicare prontamente a www.oraziosalvocentroedile.it qualsiasi errore, altrimenti le indicazioni contenute nella Conferma d’Ordine si applicheranno al Contratto. Con l’effettuazione di un ordine il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni, di essere un consumatore finale ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e di essere titolare o di avere la disponibilità di un indirizzo di posta elettronica comunicato a www.oraziosalvocentroedile.it. Ciascun Membro dichiara di aver preso visione e di accettare i diritti e gli obblighi che conseguono all’effettuazione dell’ordine. Tutti gli ordini sono regolati dalle presenti condizioni generali di vendita.

Pagamenti
Gli articoli ordinati dovranno essere pagati anticipatamente tramite un metodo di pagamento presente durante la fase di acquisto, oppure è possibile consultare le varie tipologie nella sezione “Pagamenti”. Si ricorda di effettuare il pagamento entro 7 giorni lavorativi.

MODIFICHE ORDINE

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

Tutti gli acquisti effettuati dal nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs. n.185 del 22/05/1999 in materia di contratti a distanza e regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

RECESSO/RESO

Ai sensi di quanto previsto dall’Art. 52 del Codice del Consumo, il Consumatore (intendendosi come tale la persona fisica che effettua l’acquisto al di fuori della propria attività imprenditoriale e/o professionale) che abbia effettuato un acquisto sul sito www.oraziosalvocentroedile.it o tramite ordine telefonico ha il diritto di recedere dal contratto, anche senza giusta causa, entro e non oltre 14 giorni solari dalla consegna del prodotto. Nel caso di ordine con prodotti multipli, il computo del termine di cui sopra decorre dal giorno di consegna dell’ultimo prodotto.

Per i Consumatori che, invece, abbiano effettuato l’acquisto tramite marketplace o altro canale, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è quello previsto dal canale utilizzato e comunque non inferiore ai 14 giorni solari previsti dalla legge.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare la propria intenzione di avvalersene:

Compilando il form presente su www.oraziosalvocentroedile.it oppure scaricando, compilando ed inviando il modello di dichiarazione di esercizio del diritto di recesso a mezzo e-mail (info@oraziosalvocentroedile.it), PEC (oraziosalvoefiglisrl@cgn.legalmail.it) o Raccomandata AR (a: Orazio Salvo & figli s.r.l. c.da mintina sn Montedoro CL)

Le spese di Spedizione per il recesso/reso sono a carico del cliente.

 A seguito della richiesta del Cliente, provvederemo a far ritirare il prodotto o i prodotti da un nostro corriere di fiducia nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni solari. Nel caso in cui la restituzione sia a cura e carico del Cliente per qualsiasi ragione, anche per Sua scelta, lo stesso dovrà provvedere all’invio entro e non oltre 14 giorni solari dalla comunicazione di accettazione della richiesta a pena di decadenza.

All’arrivo i beni oggetto del diritto di recesso saranno oggetto di scrupoloso controllo a seguito del quale verrà emesso il rimborso a favore del Cliente. Rimane inteso che:

a) Ai sensi dell’Art. 57, comma 2, il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilirne natura, caratteristiche, qualità e funzionamento;

b) Il rimborso, la cui entità sarà determinata tenendo conto del punto precedente, sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente fatto salvo che questo abbia richiesto espressamente di provvedere in altro modo.

Rientrano fra i casi di cui al precedente punto a):

la mancanza e/o la rottura dell’imballo per cause diverse dal trasporto;

la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali di istruzione, etc.);

chiari e/o evidenti e/o inequivocabili segni di utilizzo;

la presenza di danni di qualunque tipo non attribuibili al trasporto.

In queste ipotesi l’importo del rimborso sarà determinato in funzione del valore residuo del prodotto e pertanto, in caso di mancanza di parti essenziali, lo stesso potrà essere negato fintanto che le stesse non vengano restituite.

Se il cliente ha diritto al rimborso, quest’ultimo sarà emesso entro 14 giorni solari.

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

I termini di garanzia sono quelli indicati e previsti dalla Ditta madre.
Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (Art. 130, comma 1) che si manifesti entro due anni dalla consegna stessa (Art. 132, comma 1).

Ai sensi dell’Art. 129, i beni si intendono conformi al contratto qualora ricorrano, se pertinenti, i seguenti presupposti:

  • Sono idonei all’uso a cui sono abitualmente destinati;
  • Sono conformi alla descrizione e hanno le qualità eventualmente descritte;
  • Hanno la qualità e le prestazioni che si può ragionevolmente aspettarsi dalla tipologia del bene tenendo conto della natura dello stesso e di eventuali dichiarazioni pubbliche circa caratteristiche specifiche;
  • Sono idonei all’uso particolare voluto dal consumatore purché questo abbia preventivamente informato il venditore.

Il Consumatore è obbligato a denunciare il vizio entro e non oltre 60 giorni dalla scoperta. In caso contrario, il Consumatore decade definitivamente dai diritti garantiti dalla legge (Art. 132). In ogni caso l’azione si prescrive quando siano trascorsi ventisei mesi dalla consegna.

Ai sensi dell’Art. 132, comma 3, salvo prova contraria da parte del Venditore, un difetto che si sia manifestato entro 6 mesi dalla consegna si presume preesistente al momento della stessa; viceversa, qualora si sia manifestato successivamente, è onere del Consumatore dimostrare la sua preesistenza.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto ad ottenere:

la riparazione o la sostituzione del bene (con un prodotto uguale o simile), senza spese, oppure un’adeguata riduzione del prezzo oppure la risoluzione del contratto.

La garanzia legale di conformità non è applicabile/o non copre i danni provocati da:

  • deterioramento derivante dall’uso del prodotto;
  • danni dovuti ad errato montaggio, installazione e posizionamento;
  • danni arrecati da agenti atmosferici anche/o per negligenza, incuria nell’uso o nella manutenzione;
  • utilizzo del prodotto in modi o per finalità diverse da quelle normalmente previste per lo stesso;
  • collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma;

Inoltre, qualsiasi rischio di perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce al Consumatore nel momento in cui quest’ultimo, o un vettore da lui designato, entra materialmente in possesso dei beni senza apporre o dichiarare una riserva di controllo.

Per segnalare un difetto di conformità ed esercitare i diritti previsti dalla legge, il Consumatore deve denunciare il difetto entro e non oltre 60 giorni a mezzo mail: info@oraziosalvocentroedile.it oppure a mezzo PEC o Raccomandata A/R

Al fine di facilitare l’elaborazione della richiesta, il Cliente deve:

  • descrivere sinteticamente il difetto riscontrato e le relative circostanze;
  • allegare fotografie del prodotto con dettagli del difetto.

Entro 5 giorni lavorativi i nostri collaboratori esamineranno la richiesta e provvederanno ad informare il Cliente dei rimedi eventualmente esperibili (riparazione, sostituzione, rimborso, etc.) nonché delle procedure previste per ogni singolo caso.

Nel caso in cui il prodotto debba essere rispedito per la riparazione o la sostituzione, al Cliente è richiesto di preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto. Quando il cliente avrà terminato le operazioni di imballo del prodotto da restituire, ne dovrà dare comunicazione tramite email a info@oraziosalvocentroedile.it, in modo da permettere ad ORAZIO SALVO & FIGLI S.R.L. di programmare il ritiro del prodotto.

Salvo diversa indicazione o ritiro da parte del nostro corriere, il prodotto andrà tassativamente inviato a: ORAZIO SALVO & FIGLI S.R.L. c.da Mintina sn 93010 Montedoro (CL).

Legislazione vigente e competenza

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con www.oraziosalvocentroedile.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.

Inoltre informiamo tutti i nostri Clienti, dell’esistenza della nuova piattaforma ODR con la possibilità di far ricorso a questo nuovo strumento per la risoluzione di eventuali controversie. Per ulteriori informazioni cliccate qui. In Italia, l’ODR contactpoint, ai sensi del d.lgs. 130/15 ( di attuazione della Direttiva 2013/11/UE sulla “risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori”) sarà svolto dal Centro nazionale della rete europea per i Consumatori (ECC-NET ).

 

SPEDIZIONI & CONSEGNE

www.oraziosalvocentroedile.it effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo, affidandosi al servizio offerto da vari corrieri. 

Dopo aver spedito il pacco, www.oraziosalvocentroedile.it effettuerà la comunicazione di avvenuta spedizione ed invierà tramite email il numero di tracking, così che il Cliente possa seguire l’avanzamento della propria spedizione.

Per ogni spedizione saranno effettuati 2 tentativi di recapito. In caso di rientro al mittente della spedizione, www.oraziosalvocentroedile.it addebiterà un costo aggiuntivo per il ritorno. Il cliente eventualmente dovrà pagare le spese di trasporto per un nuovo invio.

I costi e i tempi di spedizione sono i seguenti:

  • Spedizioni in Italia € 7,90 la consegna è indicativamente prevista in generale entro 5/7 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
  • La spedizione in Italia è di 7/10 giorni lavorativi per i prodotti di “giardino, arredo e cura del giardino (sedie, tavoli, ecc.), fontane, giochi, ombrelloni, gazebi, casette da giardino, illuminazione, forni, barbecue, piscine, accessori mare. Il costo di spedizione per questi prodotti parte da € 7,90, e può variare in base al volume e tipologia di prodotto, e quindi applicato alla singola quantità e non all’ordine.
  • Le spedizioni fuori dall’Italia, saranno gestite singolarmente scegliendo le condizioni di invio più favorevoli. In ogni caso al momento dell’evasione dell’ordine sarà nostra cura dare comunicazione della disponibilità dei prodotti in ordine, degli importi di spesa nonché del giorno di avvenuta presa in carico della spedizione da parte del corriere e tempo presumibile di consegna.
  • Per ordini superiori a € 149.90 la consegna in Italia è GRATUITA. Escluso prodotti di “giardino, arredo e cura del giardino (sedie, tavoli, ecc.), fontane, giochi, ombrelloni, gazebi, casette da giardino, illuminazione, forni, barbecue, piscine, accessori mare. Sono esclusi anche dalla spedizione GRATUITA, Stufe o prodotti voluminosi se non indicato diversamente.
  • Per prodotti considerati “voluminosi”, le spese di spedizioni vengono applicate alla singola quantità e non a ordine.

L’azienda si riserva di modificare le spese di spedizione informando preventivamente il cliente che ha la piena facoltà di annullare l’ordine in corso. A seconda della disponibilità i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi.

 

Consegna e restituzione del prodotto danneggiato:

Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di controllo” anche quando l’imballo consegnato dal corriere sembra integro. Il cliente, può richiedere il rimborso nel caso in cui la merce sia difettosa o danneggiata, solo se ha accettato la consegna da parte del corriere firmando ” con riserva di controllo”.

Per segnalare l’arrivo della merce difettosa o danneggiata, il Consumatore deve denunciare il problema entro e non oltre 14 giorni a mezzo mail: info@oraziosalvocentroedile.it oppure a mezzo PEC o Raccomandata A/R

Al fine di facilitare l’elaborazione della richiesta, il Cliente deve:

  • descrivere sinteticamente il difetto riscontrato e le relative circostanze;
  • allegare fotografie del prodotto con dettagli del difetto.

Entro 5 giorni lavorativi i nostri collaboratori esamineranno la richiesta e provvederanno ad informare il Cliente dei rimedi eventualmente esperibili (riparazione, sostituzione, rimborso, etc.) nonché delle procedure previste per ogni singolo caso.

Nel caso in cui il prodotto debba essere rispedito per la riparazione o la sostituzione, al Cliente è richiesto di preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto. Quando il cliente avrà terminato le operazioni di imballo del prodotto da restituire, ne dovrà dare comunicazione tramite email a info@oraziosalvocentroedile.it, in modo da permettere ad ORAZIO SALVO & FIGLI S.R.L. di programmare il ritiro del prodotto.

Salvo diversa indicazione o ritiro da parte del nostro corriere, il prodotto andrà tassativamente inviato a: ORAZIO SALVO & FIGLI S.R.L. c.da Mintina sn 93010 Montedoro (CL).

Se si rifiuta il pacco perché rotto a vista, se è possibile scrivere sulla ricevuta del corriere inserendo obbligatoriamente (anche se il corriere sconsiglia) la motivazione “Collo rotto a vista”. Entro tre giorni dalla non accettazione del collo dovete mandare una mail ad info@oraziosalvocentroedile.it, comunicandoci che avete rifiutato il collo indicando la relativa motivazione. La mancata indicazione della motivazione potrebbe dare adito a contestazioni e ritardi. È fatto obbligo di aprire gli articoli entro e non oltre 3 giorni dalla consegna dell’ordine (naturali e consecutivi), per verificare che l’ordine sia completo e che i prodotti siano integri. I corrieri effettuano consegne al portone e non al piano.

Orazio Salvo Centro Edile, controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Se non viene rilevato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi di spedizione e il costo dell’articolo stesso.

Salvo diversamente indicato, non è prevista l’installazione dei prodotti. 


METODI DI PAGAMENTO

Pay Pal (cos’è):

Se possiedi un Account Paypal, inserisci i dati di accesso personali e completa la procedura di pagamento. Se non possiedi un Account Paypal, selezionare la voce “Non hai un conto PayPal” e procedere con l’inserimento dei dati.

Carte di Credito:

Se non possiedi un account Paypal puoi benissimo pagare con la tua carta di credito inserendo i dati richiesti.

Bonifico Bancario (la spedizione sarà accreditato presso la nostra banca) intestandolo a:

Intestatario: ORAZIO SALVO E FIGLI S.R.L.  

Banca: BANCA DI CREDITO VALTELLINESE (CREVAL)

Filiale: CALTANISSETTA

IBAN: IT74L0521616700000009138487

CONTO CORRENTE: 000009138487

CAUSALE: inserisci il numero dell’ordine (Es.: ID ordine n. 15)

Invia la ricevuta del bonifico via e-mail a info@oraziosalvocentroedile.it, specificando il tuo nome, cognome e numero d’ordine. Quando ci perverrà la ricevuta, ti verrà inviata una mail di conferma dell’ordine. Quando il tuo ordine sarà completo, dopo aver verificato l’accredito del bonifico presso la nostra banca, provvederemo a spedire l’ordine. Qualora non ricevessimo l’accredito entro 5 giorni dalla data di creazione dell’ordine, procederemo alla cancellazione dell’ordine stesso, non potendo più garantire la disponibilità degli articoli ordinati.

Osservazioni

Il pagamento tramite bonifico bancario richiede tempi più lunghi, che si riflettono sull’intero processo di preparazione e spedizione dell’ordine, e sull’effettiva disponibilità dei prodotti. Per accorciare il più possibile questi tempi e garantirti la disponibilità dei prodotti ti consigliamo di:

  • non far decorrere troppi giorni tra la data dell’ordine e la disposizione di bonifico
  • scegliere una data di valuta il più possibile vicina alla data dell’ordine
  • inviarci tempestivamente la ricevuta, assicurandoti che sia leggibile, ed il numero dell’ordine presente.

Ti consigliamo inoltre di riportare sulla ricevuta il tuo numero di IBAN per accelerare eventuali pratiche di rimborso.

Contrassegno:

Come ulteriore metodo di pagamento è accettato il pagamento in contrassegno. Tale metodo prevede il pagamento della merce direttamente al corriere che consegna la merce. Tale metodo di pagamento prevede una maggiorazione di € 5,00 sul valore totale dell’acquisto. Il pagamento in contrassegno è previsto per ordini di importo minore o uguale a 100,00€

Ricordiamo che questa modalità comporta comunque la conclusione di un contratto vincolante tra le parti. Tale violazione di contratto per mancata accettazione dell’ordine senza valide motivazioni da parte dell’acquirente, obbliga l’acquirente al pagamento per la copertura di spese aziendali, quali spedizione di andata e ritorno della merce ed eventuali coperture aziendali.

FATTURAZIONE

Per richiedere l’emissione della fattura il cliente dovrà indicarlo nelle note al momento della convalida dell’ordine o inviando una mail nel momento nell’acquisto ad info@oraziosalvocentroedile.it indicando la ragione sociale, la partita IVA, il codice fiscale e il codice univoco del titolare. Di norma, verrà emesso solo lo scontrino fiscale.